Pierpaolo De Feo


Il Prof. De Feo si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università di Perugia e successivamente ha conseguito le specializzazioni in Medicina Interna, a Perugia, e in Diabetologia e Malattie Metaboliche a Genova. Il Prof. Pierpaolo De Feo ha mantenuto un costante impegno nell’ambito della ricerca particolarmente nel settore diabetologico ed endocrinologico e  nel corso di 40 anni di produzione scientifica ha pubblicato 191 lavori scientifici e ricevuto oltre 6000 citazioni bibliografiche.
Nella sua carriera professionale ha ricoperto il ruolo di Professore Associato di Endocrinologia all’Università di Perugia, dove ha insegnato Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, al corso di laurea di Medicina e Chirurgia, e ai corsi di laurea magistrale in Scienze e tecniche dell’attività sportiva e in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattative.
Attualmente, esercita la libera professione a Perugia, dove focalizza il suo interesse nelle patologie della tiroide per la diagnosi e la cura con innovative tecniche interventistiche
defeo01